La ventilazione tramite gruppi filtro dei quadri elettrici è indispensabile per favorire il ricambio d’aria e il raffreddamento all’interno dei quadri, oltre che per proteggere le componenti interne da acqua, polvere e contaminanti.
Nelle installazioni outdoor, o in quelle indoor più gravose, è richiesto un livello di protezione superiore. Ecco perché Fandis propone le cuffie di protezione MRH.

Le cuffie MRH ostacolano l’ingresso degli agenti esterni, salvaguardando l’elettronica anche in presenza di polveri fini, corpi solidi e getti d’acqua intensi.
Abbinate ai gruppi filtro FF, consentono di raggiungere un grado di protezione fino a IP56 – UL Type 4 e 4X.

Queste protezioni sono certificate UL Recognized Components (cURus) e UL Listed (cULus), a conferma della loro conformità agli standard di sicurezza internazionali, con particolare attenzione al mercato statunitense.

Le versioni disponibili: MRH Inox e MRH RAL7025

Fandis, azienda italiana specializzata in soluzioni per la gestione della temperatura e dell’umidità di quadri elettrici, propone due tipologie di prodotto: le cuffie MRH Inox e le cuffie MRH RAL7035. Entrambe le versioni sono: applicabili su tutte le taglie dei gruppi filtro FF e GF e con installazione rapida a slitta. Si distinguono per:

MRH INOX:

MRH RAL7035:

  • Acciaio verniciato a polvere. Certificazione UL Type 1, 3, 3R, 12 e 4
  • Ideali per applicazioni generali in ambienti industriali e outdoor
  • E’ disponibile la versione per il settore nautico: con primer sotto la verniciatura che lo rende resistente in ambiente marino.
  • Scarica la Scheda tecnica – Coperture MRH RAL7035

 

Gli agenti Syncro rappresentano Fandis in esclusiva per le regioni Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino-Alto Adige.

Contattaci per informazioni e acqisti,