Per arricchire la gamma di prodotti dedicati alla quadristica, Fandis presenta un nuovo dispositivo di segnalazione lampeggiante con la funzione di mettere in sicurezza l’ispezione dei quadri elettrici. L’aspetto della sicurezza in caso di messa a punto o manutenzione è di fondamentale importanza per assicurare delle condizioni di intervento sicure che riducano il rischio di esposizione a pericoli.
Il dispositivo della serie “FD” permette di prevenire eventuali incidenti allertando l’operatore e avvertendolo della presenza di tensione nel sistema elettrico con tre luci rosse lampeggianti. Grazie alla funzione ad intermittenza il segnale risulta ancor più distinguibile rendendo il messaggio chiaro e inequivocabile.
Tuttavia, per essere immediatamente visibile il dispositivo “FD” viene montato all’interno del quadro e cablato ad un interruttore fine corsa che, all’apertura dell’anta, ne attiva il funzionamento in caso di presenza di tensione. Con questa soluzione integrata Fandis è in grado di offrire in un unico dispositivo quanto necessita l’applicazione.
Prodotto omologato UL.